EM® dalla natura per la natura >>>>>>>>>>>> https://www.facebook.com/EM.SHOP.EMIPIACE


All’inizio del XX secolo, nella maggior parte dei paesi, le abitudini dell’uomo sono molto cambiate. A causa dell’industrializzazione, del rapido sviluppo della medicina e della tecnica, delle colture intensive e di troppa igiene, in molti ambienti non vi è più il giusto equilibrio naturale dei microrganismi. Molti cicli biologici che fino ad allora funzionavano bene, sono stati distrutti. Per riportare questi cicli sulla retta via, si utilizzano spesso dei mezzi che invece di migliorare la situazione la peggiorano.

Più di 30 anni fa
il prof. Teruo Higa, uno scienziato agrario del Giappone, iniziò a fare ricerche per migliorare la qualità del terreno tramite microrganismi naturali. Secondo lui il terreno è l’”intestino” di ogni pianta e solo se il suolo è sano, cresce una pianta sana. Higa iniziò così le ricerche su particolari famiglie di microrganismi, pur senza raggiungere grandi risultati. In particolare fu una miscela di microrganismi diversi che portò il prof. Higa alla scoperta di microrganismi utili che sostenevano determinati tipi di organismi grazie ai loro diversi compiti. Una vita presente nel suolo attiva e un terreno fertile infatti sono l’ambiente perfetto per i cicli biologici della natura. La miscela prese il nome di microrganismi EM® effettivi.

Ricerche assidue e numerose esperienze
resero possibile allargare gli orizzonti e utilizzare i microrganismi EM® effettivi anche in altri campi, anzi di utilizzarli in ogni ambiente naturale. Si è sviluppata così la tecnologia EM. Oggi con questo concetto non si intende più solo il semplice aumento di determinate colture di batteri. Si usano ormai sofisticate tecniche differenziate di fermentazione, non solo per aumentare le famiglie di batteri, come le chiama il prof. Higa, ma anche i batteri coloni delle sostanze naturali presenti in tutti i prodotti EM e nei prodotti del metabolismo (per esempio gli antiossidanti, enzimi e vitamine). Tutte le sostanze naturali sono sempre insediate da microrganismi particolari. Siccome i prodotti EMIKO non vengono sterilizzati, si sviluppano i tipi di batteri positivi desiderati attraverso tecniche di fermentazione particolari affinché rimangano nel prodotto finale. Oltre ai prodotti originari per il terreno e le piante, si sono potuti così sviluppare quelli per l’uomo e gli animali, la casa e il giardino, ma anche per altri utilizzi in svariati ambiti.

Qualità ed efficacia particolari
I prodotti originali EM del prof. Higa sono basati sull’interazione di tutte le componenti: i microrganismi definiti “EM”, i “coloni” delle sostanze naturali e i prodotti del metabolismo di tutti i microrganismi contenuti.

Il principio di base dei microrganismi EM® effettivi viene descritto dal prof. Higa come sostegno dei microrganismi che combattono tra loro in ogni ambiente.

Il prof Higa suddivide i microrganismi in tre categorie:
– microrganismi costruttivi
– microrganismi patogeni e della putrefazione
– microrganismi neutrali, opportunisti

Secondo il prof. Higa vi sono solo poche famiglie di microrganismi che decidono se in un ambiente (terreno, pelle, intestino ecc.) vi devono essere più processi positivi (riposo, costruzione, rigenerazione) o processi negativi (malattia, distruzione, degenerazione). La maggior parte dei microrganismi si comporta da opportunisti, sostengono cioè sempre il gruppo più numeroso.

In un ambiente neutrale
il rapporto è equilibrato e nessun gruppo è dominante. Questa situazione però è molto rara nella natura, se si verifica, è solo per un breve tempo.

In un ambiente non sano
dominano i batteri patogeni e della putrefazione che attirano gli opportunisti dalla loro parte. È questo il caso oggi di molti terreni coltivati. In essi vi è un largo impiego di erbicidi e concimi sintetici che distruggono i microrganismi. Si crea quindi la situazione in cui quelli patogeni diventano più potenti. I terreni sono malati e quindi possono crescere solo piante deboli o malate anch’esse. Per ottenere un raccolto sicuro, quindi, si devono utilizzare molti concimi ed erbicidi. Ovviamente questo non è solo il caso dei terreni, ma ormai anche di molti altri ambienti in cui lo sviluppo delle società moderne ha portato all’uso esagerato di detergenti e disinfettanti che combattono i batteri negativi.

Un ambiente migliore
potrebbe interrompere questi cicli distruttivi. Visto che i prodotti con i microrganismi EM® effettivi contengono organismi costruttivi e vivi, è possibile impiegarli per ricreare ambienti positivi e sani.
I microrganismi EM® effettivi sostengono i microrganismi positivi e modificano l’equilibrio di tutto l’ambiente, in modo da inglobare anche i microrganismi-opportunisti neutrali e far in modo che i processi funzioni al meglio.

Solo su un terreno sano
possono crescere piante sane che producono del cibo sano. In questo modo si avrà un mondo più salutare per gli animali e per gli uomini. I concimi dei liquami di animali sani aiuteranno ad avere un terreno sano. Una volta capito questo concetto di ciclicità, funzionerà tutto alla perfezione. I microrganismi EM® effettivi possono agire su livelli di diversi, e quindi sostenere, migliorare, ma anche mantenere sano il sistema.


Risonanze energetiche

Il prof. Higa, subito dopo aver scoperto i microrganismi EM® effettivi, ha riconosciuto che avevano effetto in qualunque ambiente, grazie alle caratteristiche biologiche classiche di tutte le forme di microrganismi. Era chiaro che anche le risonanze energetiche contenute in ogni miscela avessero un ruolo importante.
Per poter utilizzare le caratteristiche positive per il benessere dell’uomo, il prof Higa ha sviluppato una bevanda fermentata a base di EM-X® Gold che unisce tutte le componenti positive della tecnologia EM:
durante la fermentazione degli ingredienti naturali, i microrganismi EM® effettivi producono determinate sostanze preziose per l’organismo durante la preparazione di questa bevanda, vengono trasmesse poi informazioni energetiche particolarmente importanti

Le risonanze energetiche
Il prof. Higa ha creato inoltre, attraverso metodi speciali, una ceramica preziosa che ha nominato Ceramica EM-X®. Ceramica EM-X® è prodotta dalla fermentazione della preziosa argilla Kibushi di Seto (Giappone) e contiene microrganismi EM® effettivi e EM-X Gold®. A causa delle alte temperature della cottura, le informazioni positive delle sostanze contenute si trasmettono nell’acqua. Tramite EM-X Gold® a base di ceramica, diminuiscono i cluster e l’acqua diventa particolarmente leggera, nonché più assimilabile. Il potenziale redox, inoltre, rende le informazioni dell’acqua migliori e misurabili.


L’ originale

Se si parla dei microrganismi originali EM® effettivi non si può che pensare al prof. Higa, creatore della tecnologia EM, appoggiato dalla EM Research Organisation Inc. (istituto di ricerca) (EMRO). Il marchio microrganismi EM® effettivi è originale e non va confuso con quello dei prodotti che contengono il nome o la descrizione della combinazione “microrganismi effettivi”.

La EM Research Organisation Inc. (EMRO) è stata fondata dal prof. Teruo Higa con l’intento di “creare una società basata sulla coesistenza e la prosperità” e di sviluppare metodi sostenibili per un’agricoltura durevole, la salvaguardia dell’ambiente e della salute degli uomini tramite la tecnologia EM. La EMRO è un’organizzazione non-profit, l’unica al mondo che ha il diritto di utilizzare la proprietà intellettuale della tecnologia EM del prof. Higa. EMRO si impegna, infatti, a sviluppare queste conoscenze in collaborazione con il professore ed è la proprietaria di tutti i marchi e dei diritti delle licenze.

Il ruolo appagante di EMRO quale ditta non-profit, viene perseguito dai partner patentati che, in tutto il mondo, condividono la filosofia del prof. Higa. In ogni paese abbiamo un partner. Tali partner non devono però farsi concorrenza tra loro, altrimenti andrebbero contro la filosofia di EMRO. EMRO fornisce ai suoi partner la conoscenza, la ricerca e lo sviluppo per la produzione dei prodotti originali EM.

In tutto il mondo i partner con la licenza pagano sui prodotti originali EM venduti una percentuale che viene impiegata per aiutare gli uomini o i paesi in difficoltà, nonché per migliorare il loro benessere. I partner dei paesi industriali come la Germania pagano importi maggiori affinché i paesi in via di sviluppo possano essere sostenuti fino al 100% da EMRO. Con l’acquisto di ogni prodotto originale non solo si ha un prodotto naturale di alta qualità, ma si devolve allo stesso tempo del denaro per aiutare uomini in difficoltà!

Come si può riconoscere un prodotto originale del prof. Higa?

L'uso corretto dei marchi EMRO è estremamente importante. EMRO considera i marchi dell'azienda e l'avviamento che rappresentano tra i suoi beni più preziosi. I marchi di EMRO garantiscono ai consumatori che i prodotti che acquistano sono stati creati, sviluppati, fabbricati e venduti da EMRO e che tali prodotti rappresentano gli standard di eccellenza e qualità costante che i consumatori associano a EMRO. Di conseguenza, la protezione di questi marchi è una priorità per EMRO. Queste linee guida sono state sviluppate per licenziatari, consulenti, distributori, sviluppatori, rivenditori autorizzati, clienti, ricercatori e altre terze parti per fornire informazioni sull'uso corretto dei marchi EMRO. Se sei un licenziatario, assicurati di consultare il tuo contratto con EMRO per eventuali requisiti aggiuntivi o diversi applicabili al tuo utilizzo dei marchi EMRO. Tieni presente che lo stato dei marchi EMRO è in continua evoluzione e potrebbe essere necessario rivedere queste linee guida di volta in volta.

https://www.emrojapan.com/trademark/

EMRO-EM Research Organization

1478 Kishaba,
Kitanakagusuku-Son,
Nakagami-Gun,
Okinawa 901-2311, Japan