EM® Microrganismi Effettivi: comprovati aiuti per la salute


 
Il termine probiotici si riferisce generalmente a microrganismi viventi. I microrganismi viventi sono batteri amici che hanno molti benefici per la salute nel corpo. Sono simili agli organismi che si trovano naturalmente nel corpo, in particolare nei tratti digestivi. I batteri amici possono essere batteri o lieviti e funzionano bilanciando i livelli di microrganismi nell'intestino. I probiotici sono diventati integratori e additivi alimentari popolari, usati per ridurre il numero di batteri dannosi e promuovere una digestione sana.

Probiotico liquido EMIKO® e i benefici per la salute 

È stato suggerito che l'assunzione di probiotici migliorerà il sistema immunitario del corpo. Vi sono buone prove che i probiotici sono anche utili nel trattamento della sindrome dell'intestino irritabile. La sindrome dell'intestino irritabile è una condizione comune. Comprende frequenti dolori addominali e diarrea o costipazione. La sindrome dell'intestino irritabile è stata collegata a stress, depressione, ansia o infezione intestinale precedente. Sempre più persone, in cerca di sollievo, lo trovano con i probiotici. I probiotici vengono anche usati per difendersi dalla colite, in particolare dalla colite ulcerosa. La colite è una reazione infiammatoria nel colon. I pazienti possono soffrire di dolori addominali, diarrea e possibile febbre. I probiotici sono anche implementati per curare l'acne e l'eczema nei bambini. Aiuta con alcuni tipi di ulcere allo stomaco, malattie dentali, allergie e malattie del fegato.

Studi attuali sulla salute con i probiotici

Sono in corso test per scoprire se i probiotici sono utili nella prevenzione della ricorrenza del cancro del colon. Esistono diversi tipi di probiotici e ognuno di essi ha effetti diversi. Chiunque sia molto malato o abbia un sistema immunitario compromesso dovrebbe essere cauto sull'assunzione di probiotici. Finora, la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti non ha approvato indicazioni sulla salute specifiche per i probiotici. L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) ha definito i probiotici come microrganismi vivi che, se somministrati in quantità adeguate, conferiscono un beneficio per la salute dell'ospite.

Quando acquisti alimenti che contengono probiotici utili, è una buona idea individuare il nome completo del probiotico sull'etichetta. Questo nome dovrebbe includere il genere, la specie e il ceppo. Nel complesso, le persone tendono a sottovalutare i benefici dei probiotici. I benefici per la salute continuano ad essere confermati scientificamente. I batteri intestinali hanno un impatto enorme sulla salute fisica e mentale generale. I batteri probiotici svolgono più funzioni rispetto alla digestione.

EM® Microrganismi Effettivi: comprovati aiuti per la salute
La salute mentale e la salute dell'intestino sono connesse. Ladott.ssa Natasha Campbell-Mcbride ha dimostrato questa connessione quando ha sviluppato la sindrome GAPS, intestino e psicologia. La dott.ssa Campbell-Mcbride ha scoperto come curare suo figlio autistico attraverso una dieta che ripristinava i suoi livelli probiotici e guariva le sue condizioni infiammatorie. I probiotici hanno dimostrato di migliorare l'immunità. Quando una madre assume probiotici durante o prima della gravidanza, la protezione immunitaria del latte materno è migliorata.


Sempre più persone stanno gradualmente raccomandando i probiotici in quanto forniscono loro una soluzione semplice ed efficace ai comuni problemi di stomaco. Poiché le diete degli alimenti trasformati e le poche fibre consentono ai batteri patogeni di sopraffare i batteri buoni, le persone sono alla ricerca di sollievo dal dolore addominale, dalla diarrea, dalla costipazione, dai problemi del colon e da molte infezioni. 

La vivacità, la pluralità e la biodiversità sono qualità molto importanti nella scelta di un integratore probiotico, la presenza di molti ceppi batterici associati a funghi fermentativi e lieviti e ad altri microrganismi in equilibrio simbiotico, sono da preferire, in quanto esercitano un migliore equilibrio nella "dominanza" di batteri buoni.

MD


Post popolari in questo blog

EM® MICRORGANISMI EFFETTIVI® ANTI STRESS (OSSIDATIVO)